«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

domenica 7 novembre 2010

Autunno in giallo

Chi mi segue su FB o su Flickr sa che in questi giorni ho ricevuto un graditissimo regalo: una nuova macchina fotografica Canon Eos 500D.
Ebbene sì, ho finalmente tra le grinfie una reflex digitale!!!
Sto incominciando a provare a capirci qualcosa e vedo che non è affatto semplice, ma non mi lascerò sicuramente scoraggiare.... mi diverto troppo!

Qui sotto metto alcuni dei pochi scatti che ho fatto ieri nei paraggi di casa (insomma tra giardino e orto). Oggi diluvio universale quindi niente foto.... uscirà un briciolo di sole il prossimo week-end in modo che possa rifarmi?
Intanto scatto compulsivamente in casa, mirando a qualsiasi oggetto (inanimato o non :) che mi passi davanti: soprammobili, marito, fiori, bicchieri, broccoli, mele, lampade, ecc.

Va beh... vi terrò aggiornati sui miglioramenti. Intanto ecco a voi... l'autunno tutto giallo!

Foglie di betulla
Gli orti si preparano al riposo
Cambiare colore
Yellow

7 commenti:

  1. Complimenti per il regalo così bello!
    Le foto sono molto carine, tutte in giallo - colore che apprezzo moltissimo in autunno!
    Buona fortuna con le prove!

    RispondiElimina
  2. coem ti invidioooooooo,anch'io voglio una reflex ed invece mi devo acocntentare di una piccola digitale preistorica:D!!!bellissime le foto davvero suggestive!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  3. che meraviglia... che colori....

    RispondiElimina
  4. Non so cosa cambia tra una 500 D o una 5D ma ti capisco con tutti quei programmi dopo un anno ancora non li ho capiti tutti :-( ma sono certa che tu ci riuscirei presto!!! Belle già da adesso!

    Donatella

    RispondiElimina
  5. Bellissimo regalo :-) le tue foto sono molto belle la seconda è veramente l'autunno per eccellenza. Ma in che bel posto vivi??? che invidia io e il mio appartamento in periferia di una città (cemento, cemento e cemento sigh). Buona settimana

    RispondiElimina
  6. mi ricordo quando mi hanno regalato la reflex...regalo a sorpresa, quasi mi veniva un colpo! posso capire la tua frenesia nel fotografare qualsiasi cosa capiti a tiro ;)
    stasera mi applico per il contest...ce la posso ancora fare :D

    RispondiElimina
  7. Una macchina ottima direi...io ho un modelo vecchio ...la 400 d!
    amerai la tua reflex!... foto dell'autunno...stupende!

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^